Dove siamo?

 

Ci troviamo nel cuore di Bergamo Alta, a pochi metri da Piazza Vecchia e sotto la Torre del Gombito

Il nostro Bed and Breakfast è un punto di partenza ideale per esplorare una delle più belle città del Nord Italia, aggirandosi tra i vicoli lontani dalla frenesia mondana, godendosi i borghi incastonati in un tempo antico ed esplorando scenari unici.

Bergamo, per la sua posizione e per la funzionante rete stradale e di trasporti pubblici, è un punto strategico per raggiungere le città vicine. Sui passi di Manzoni, si può comodamente arrivare a Milano, Como, Lecco, Verona e moltissimi altri luoghi di interesse turistico in tutta la Lombardia.

Come raggiungerci?

 

Gli ingressi al Bed and breakfast sono in via San Lorenzo 6 e via Gombito 4.

Da via Gombito 4, a pochi passi da Piazza Vecchia e la splendida Biblioteca Angelo Mai, si entra in un elegante androne. Dopo aver attraversato il tranquillo cortiletto interno si accede alla porta sopraelevata su qualche gradino, opposta all’ingresso da via Gombito. L’ingresso del B&B si trova al primo piano.

Entrando invece da via San Lorenzo 6 si salgono le scale sino a raggiungere il Bed and Breakfast al terzo piano.

Raggiungerci è semplicissimo, che voi siate in macchina, in moto, in bici o a piedi.

Se non avete un mezzo vostro, o per motivi di comodità preferite chiederci un passaggio, non esitate a contattarci!

Come raggiungerci dall'aeroporto...

Raggiungere Bergamo, sia Berghem de Sura che Berghem de Sota, dagli Aeroporti di Milano e dall’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio è oramai diventato estremamente semplice.

Infatti, grazie ai numerosi servizi di bus navetta, è possibile arrivare direttamente dall’Aeroporto di Milano Malpensa a quello di Bergamo e viceversa in meno di due ore e senza utilizzare la propria autovettura.

Dall’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio, raggiungere Città Alta è poi un gioco da ragazzi! Tutti i giorni ogni 20 minuti circa un pullman dell’ATB (Azienda che fornisce il servizio di trasporto pubblico a Bergamo), potrà portarvi comodamente nel cuore della Città Vecchia senza ulteriori cambi.

Qualora foste stanchi per il viaggio, di fronte al capolinea del pullman, potrete recuperare le energie godendovi uno dei gelati più buoni di tutta la bergamasca, dove è nato il Gelato alla Stracciatella, al bar pasticceria La Marianna.

Dalla fermata del pullman si entra nella Cittadella e si percorrono pochi passi a piedi lungo la via principale, la via Colleoni (che dopo Piazza Vecchia converge in via Gombito), che porta direttamente all’ingresso del Bed and Breakfast, una volta superata la Biblioteca Angelo Mai di fronte a Piazza Vecchia. 

(Clicca l’immagine sottostante per conoscere le tariffe del pullman)

(Clicca l’immagine per conoscere i mezzi di trasporto in collegamento con l’aeroporto Internazionale di Orio al Serio)

Come raggiungerci con i mezzi pubblici...

Per raggiungere il Bed and Breakfast da Berghem de Sota ci sono due alternative:

 

  • Prendere il pullman dalla Stazione (o da una delle fermate intermedie). Dal capolinea si entra nella Cittadella e si percorrono pochi passi a piedi lungo la via principale, la via Colleoni (che dopo Piazza Vecchia converge in via Gombito,) che porta direttamente all’ingresso del Bed and Breakfast, una volta superata la Biblioteca Angelo Mai di fronte a Piazza Vecchia.
  • Salire dalla Funicolare [clicca per vedere dov’è la funicolare bassa]. Usciti dalla Stazione Superiore della Funicolare si imbocca la  via principale, la via Gombito, fino alla Torre del Gombito all’incrocio tra via San Lorenzo e la strada che state percorrendo. Da qui entrambi gli ingressi distano solo pochi passi.

(Clicca l’immagine sottostante per conoscere le tariffe del pullman)

(Clicca l’immagine per conoscere tariffe ed informazioni aggiuntive sulla Funicolare)

Come raggiungerci a piedi o in bici...

Per assaporare al meglio l’atmosfera magica di Bergamo Alta non c’è modo migliore di esplorare il dedalo di vicoli e strade che l’attraversano a piedi o in bicicletta.

 NEI DINTORNI – Punti di interesse nel raggio di 50 km con percorso stradale.