AURORA theklab

Stop. Explore.

www.theklab.it

Aurora è un progetto tecnologico che crea un legame forte e innovativo tra il tessuto culturale ed economico di un territorio, con l’obiettivo di contribuire concretamente al suo sviluppo commerciale e turistico. Si tratta di uno strumento intermediario tra il reale e il virtuale che semplifica e arricchisce l’esperienza che un individuo può condurre all’interno di qualsiasi spazio commerciale e/o comunicativo. Infatti, le tematiche principali su cui si basano i più diffusi ed affermati modelli di Smart Cities al mondo sono la valorizzazione della cultura, l’incremento del turismo, il rinnovamento della viabilità urbana e lo sviluppo dell’economia. Ogni città, quindi, protesa ad una propria crescita ed espansione deve necessariamente affrontare queste tematiche. In base a quanto affermato dai più accreditati esperti di questo settore, ci troviamo in una nuova era in cui si deve essere in grado di unificare le scienze informatiche con quelle sociali e delle infrastrutture, e ciò facendo, sfruttare il potenziale di nuovi applicativi tecnologici per arrivare al miglioramento delle condizioni di vita di un’intera comunità. Lo scopo di Aurora è offrire una nuova visione che possa portare qualsiasi realtà ad essere più concreta, connessa e al passo con i tempi.

Un’ applicazione per smartphone e tablet in grado di interagire con una serie di dispositivi installabili in qualsiasi punto di una città. La tecnologia di prossimità, che caratterizza questo sistema, consente di visualizzare i contenuti multimediali riguardanti la precisa posizione in cui i congegni sono stati installati.

Negozi, musei, teatri, strutture ricettive ecc hanno finalmente a disposizione uno strumento d’avanguardia per catturare un utente nell’istante più importante e determinante nell’acquisto di un prodotto o nella visita ad un’opera: quando si trova in prossimità dell’attività stessa. Aurora rappresenta un’innovazione unica per comunicare in modo dinamico ed istantaneo, offrendo ai commercianti la possibilità di sfruttare una tecnologia in un settore in cui oggi non ve ne è alcuna. Comunicare, valorizzare, promuovere e monitorare un esercizio non sarà mai più come prima.

Clicca qui per scaricare l’App, esplora Bergamo in un modo nuovo.